A Moltrasio, caratteristico paesino del lago di Como, direttamente a lago è ubicata Villa Rosiera
edificata nel 1960 su progetto dell’Ingegnere Milanese Gianmauro Oldrini ed ispirazione dello stile razionalista dell’arch. Terragni.
In Villa Rosiera il Lago di Como pare che entri in ogni locale, una sensazione unica che insieme alle grandi terrazze e balconate che si sporgono nel Lago creano l’effetto di essere sul ponte di una nave.
La posizione è l’elemento di assoluto valore di Villa Rosiera : direttamente a lago, di fronte all’Hotel Sereno e Mandarin, sulla sponda occidentale del Lago di Como a 10 minuti dall’Hotel Villa d’Este.
Villa Rosiera è stata oggetto di un’attenta analisi per lo sviluppo di un progetto di conversione in Boutique Rental Suite.
Il progetto prevede una totale ristrutturazione e la creazione di 8/10 suite apartment con terrazzi privati oltre spa, palestra, ed eventuale ampia zona ristorante con terrazzo a lago, pontile per attracco barche, posti auto interrati.
La nuova struttura ricettizia di “autentico lusso” e design made in Italy conserverebbe la destinazione residenziale abitativa per le suite mentre la zona ristorante, se realizzata, verrebbe destinata a commerciale.
I clienti potranno inoltre usufruire di un motoscafo privato ed apposita navetta a loro servizio per raggiungere le località del Lago di Como, per lo shopping o pomeriggi sul Lago in totale tranquillità
Questa nuova struttura andrebbe a soddisfare esigenze di vacanze nel settore del lusso ove la tranquillità, la privacy e l’alto confort sono richieste in costante ascesa sul Lago di Como.
Villa Rosiera potrà essere anche affittata totalmente da un unico gruppo quale villa privata ed a tal proposito si porta come esempio la residenza La Datcha di Forte dei Marmi che rispecchia totalmente le caratteristiche del nostro progetto.
La realizzazione di questo progetto costituirebbe un Unicum sul Lago di Como .